Lucca / LU / Italia
IA03004 Lucca

Importante villa storica con parco.

Villa antica
€ 1.500.000
10
Camere da letto
3
Bagni
1200
Metri quadrati interni
6300
Metri quadrati esterni

Importante villa storica con parco.

IA03004 - 3 km dalle mura storiche, in zona agricola, importante villa storica di epoca Medicea progettata e direzione di Bartolomeo Ammannati, scultore e architetto italiano del 1500, membro dell'Accademia d'Arte fondata da Cosimo I de' Medici. L'immobile, al centro di un ampio giardino di mq.6.300 chiuso da un muro in pietra, sviluppa in circa 1200 mq distribuiti su due piani oltre cantine interrate e altana. Al piano terra un ampio salone centrale , ampia cucina con dispensa, cucinotto con zona pranzo e camino, 4 vani adibiti a salone e 2 bagni. Al piano primo grande  disimpegno che suddivide dieci camere e tre bagni.  Nel parco: giardino con presenti numerose piante secolari, aiuole, vialetti e due ninfei di notevole fattura, oltre a fabbricato di ampie dimensioni ad uso rimessa.
Impreziosita da un bel loggiato e un pozzo marmoreo. Le condizioni delle facciate e del tetto sono ottime essendo state recentemente ristrutturate a nuovo, internamente necessita di opere di ristrutturazione e adeguamento impiantistico specie al piano primo con la presenza però di tutte le strutture in ottime condizioni. E' adatta per posizione e tipologia ad una destinazione turistico ricettiva come Hotel di Charme, B&B, villa per cerimonie.



Toscana

Benvenuti a La dolce vita. La Toscana è la regione più associata alla campagna italiana per eccellenza. Non è nulla se non evocativo: la culla del Rinascimento, la terra di Michelangelo e Botticelli. Le sue località collinari sono disseminate di ulivi, cipressi e vigneti.