Lucca Maulina / LU / Italia
IA03153 Lucca Maulina

Villa da ristrutturare con terreno

Villa singola
€ 495.000
3
Camere da letto
3
Bagni
180
Metri quadrati interni
G 0
Classe energetica

Villa da ristrutturare con terreno

 

IA03153 -  In ottima posizione, situata sulle colline di Lucca, in località La Maolina, si vende villa singola, di recente costruzione ma dal sapore tipico delle case di campagna. L'immobile si trova all'interno di un contesto di ville prestigiose. La villa si sviluppa su due piani più un piano seminterrato.
Al piano terreno troviamo la zona giorno che si presenta funzionale e ben organizzata: dalla zona d’ingresso, si accede ad un ampio salone, molto luminoso e direttamente collegato con la zona esterna attraverso due portafinestre, oltre che ad uno studio, alla cucina abitabile e ad un bagno di servizio. Al piano primo, attraverso bella scala in legno e acciaio, troviamo uno spazioso e luminoso disimpegno con armadio a muro, 3 ampie camere e doppi servizi di cui privato in camera. Entrambi i bagni sono spaziosi, funzionali e dotati di finestra. Al piano seminterrato vi è una zona, di superficie pari a quella sovrastante, adibita a garage, locale lavanderia e locale tecnico. La villa è situata all’interno di un ampio appezzamento di terreno, in piano su due fronti del fabbricato e degradante con terrazzamenti fino alla parte più distante; attualmente la zona terrazza si presenta distaccata dall’edificio in quanto non correttamente impostata all’atto della realizzazione.
La copertura è in buono stato di conservazione mentre sono necessari lavori di manutenzione straordinaria agli esterni, alle facciate e persiane; relativamente alle finiture interne i pavimenti, in cotto sia al piano terra che al piano primo, si presentano in ottimo stato di  onservazione e, per la loro qualità e il loro fascino, non necessitano di alcuna modifica. La villa è internamente abitabile.
Unica e speciale la vista sulle colline, splendida da qualsiasi punto della casa, oltre alla pace e al silenzio che contraddistinguono la zona.
 



Toscana

Benvenuti a La dolce vita. La Toscana è la regione più associata alla campagna italiana per eccellenza. Non è nulla se non evocativo: la culla del Rinascimento, la terra di Michelangelo e Botticelli. Le sue località collinari sono disseminate di ulivi, cipressi e vigneti.