Capannori / LU / Italia
IA03394 Capannori

Antica Casa dei Putti - Elegante casa colonica collinare

Casa colonica
€ 520.000
5
Camere da letto
2
Bagni
360
Metri quadrati interni
G 175
Classe energetica

Antica Casa dei Putti - Elegante casa colonica collinare

ANTICA CASA " DEI PUTTI "  tra le verdi colline lucchesi a 10 km EST dalle mura di Lucca, 5 km dalla uscita autostradale, 25 km dall’aereoporto internazionale di Pisa, questa grande casa colonica  ha mantenuto le caratteristiche originarie, con pavimenti in cotto antico, travi in legno e mezzane di cotto in vista, con altezze interne rilevanti che ne denotano una nascita padronale.
Si presenta integra e abitabile essendo stata utilizzata negli ultimi 50 anni come casa di vacanza . Posizionata in zona collinare panoramica tra olivi e vigneti, facilmente raggiungibile,la casa sviluppa su due piani fuori terra di ampie dimensioni. La superficie interna è di circa mq.180 a piano per complessivi mq. 360  ed è corredata esternamente da un giardino di mq. 1.500 sul quale insistono un forno ed un piccolo magazzino, con la veduta ampia che si apre a zone verdeggianti e panoramiche. Non è in zona isolata, ma non ha introspezione di altri.
Al piano terra abbiamo un grande ingresso, un salone, uno studio, un bagno e una cucina abitabile con grande camino.
Al piano primo, corridoio di disimpegno, due bagni, 5 camere da letto e un salone realizzato dal vecchio fienile con ancora presenti a tamponatura le antiche mezzane. Il tetto è a vista con travi in legno e mezzane.L’immobile è in buone condizioni generali, adatto all’uso di casa di campagna e di vacanza . Si presta comunque per essere vissuta tutto l’anno. Necessita di lavori di ammodernamento non strutturali quali imbiancature, piccola falegnameria, adeguamento impianti elettrico e di riscaldamento.

 



Toscana

Benvenuti a La dolce vita. La Toscana è la regione più associata alla campagna italiana per eccellenza. Non è nulla se non evocativo: la culla del Rinascimento, la terra di Michelangelo e Botticelli. Le sue località collinari sono disseminate di ulivi, cipressi e vigneti.