Lucca S. Michele di Moriano / LU / Italia
IA03495 Lucca S. Michele di Moriano

Prestigiosa Azienda Agricola con Villa Padronale, annesso con 3 appartamenti, piscina, oliveto e vigna.

Casa colonica
Trattativa riservata
11
Camere da letto
8
Bagni
600
Metri quadrati interni
50000
Metri quadrati esterni
G 0
Classe energetica

Prestigiosa Azienda Agricola con Villa Padronale, annesso con 3 appartamenti, piscina, oliveto e vigna.

Prestigiosa tenuta (Azienda Agricola) in vendita in Toscana. LUCCA - A soli 15 min dalle mura di Lucca splendida proprietà in perfette condizioni. Un’importante ubicazione, incorniciata da vitigni e ulivi, nella tranquillità della campagna Toscana, comoda per raggiungere sia le spiagge che antichi borghi e città d’arte. Un compendio immobiliare composto dal casale principale, tre  appartamenti indipendenti ubicati nelle vicinanze del casale e altri annessi rustici. A corredo della proprietà, una piscina di grandi dimensioni,con varie zone relax e doccia. Il tutto totalmente ristrutturato pari al nuovo usando materiali antichi e rispettosi della tradizione toscana.

VILLA PRINCIPALE :
La villa padronale internamente è organizzata su tre livelli, con al piano terreno, una grande cucina abitabile, doppio soggiorno e servizio,con accesso a bellissima veranda esterna . Di fianco e collegabile una cantina per lo stoccaggio e la preparazione di prodotti vinicoli e olio extravergine di oliva. Un’ ampia scala interna conduce al primo piano,accessibile anche direttamente dall’esterno dove sono state realizzate un grande salone doppio con camino,una cucina abitabile doppia,due camere,uno studio,due bagni.3 camere e doppi servizi. L’ultimo livello è una grande e caratteristica mansarda, grande e luminosa, con uno splendido salone e con con 2 camere da letto, 2 bagni.

FABBRICATO ACCESSORIO
Il fabbricato accessorio, poco distaccato dal principale e suddiviso in 3 appartamenti con ingressi autonomi ciascuno composto da soggiorno pranzo,bagno,2 camere da letto.Tutti gli appartamenti sia del corpo principale che dell’annesso,godono di una splendida vista .

LA TENUTA :Il terreno di proprietà è di circa 5 ettari, con 800  alberi di ulivo secolari che danno una eccellente produzione di olio DOP di Lucca (12 ql.li annui). Vigneti di ottimo impianto di circa 1,5 ettari per una produzione di circa 35/40 q.li anno di vino rosso eccellente. Esiste la possibilità di impiantare ulteriori 12.000 mq. di vigneto per aumentare la produzione. L’accesso alla proprietà, con una doppia fila di cipressi maestosi. Il tutto  è recintato è delimitato da cancello elettrico. Informazioni su richiesta




INFO IMMOBILE ID IA03495
Toscana

Benvenuti a La dolce vita. La Toscana è la regione più associata alla campagna italiana per eccellenza. Non è nulla se non evocativo: la culla del Rinascimento, la terra di Michelangelo e Botticelli. Le sue località collinari sono disseminate di ulivi, cipressi e vigneti.